CATELLO MASULLO NUOVO PRESIDENTE CINECIRCOLO ROMANO PDF Stampa E-mail

COMUNICATO

CATELLO MASULLO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL CINECIRCOLO ROMANO

 

La Assemblea dei soci del Cinecircolo Romano , arrivato al suo 53-esimo anno di attività, storicamente di gran lunga il più consistente di Italia, ha eletto, totalmente rinnovato, il nuovo Consiglio di Presidenza per il triennio 2017/2020, così composto :

Presidente : Catello Masullo

Vice Presidente : Antonio Rizzo

Tesoriere : Walter Deitinger

Segretario : Gloria Maria Diani.

 

La stessa assemblea ha eletto Presidente Onorario Pietro Murchio, Presidente uscente.

 

Il Nuovo Consiglio di Presidenza presenta il programma cinematografico della stagione  (si veda il programma dettagliato in questo numero speciale , interamente dedicato al Cinecircolo Romano). E invita tutti i lettori de IL PARERE DELL’INGEGNERE ad un eccezionale evento “AL CINEMA CON GLI AUTORI”, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, per Domenica 10 dicembre e lunedì 11. Si veda il programma in questo numero...

 

 

Il nuovo Consiglio di Presidenza ha così indicato le principali linee di programma :

  1. Sostanziale continuità della politica culturale, con mantenimento e possibile miglioramento, di una programmazione cinematografica di qualità, premio cinema giovane, ecc.

  2. Netta discontinuità con la politica del consiglio di presidenza uscente per quanto attiene alla nuova gestione finanziaria (da finalizzare ad una gestione sostenibile di lungo periodo, dando priorità assoluta alle attività culturali, proiezioni di film, incontri con i relativi artisti, ecc- rispetto a quelle burocratiche - amministrative, seguendo le indicazioni della assemblea) ed ai rapporti con i soci, improntati alla gentilezza, alla accoglienza, all’ascolto ed alla totale trasparenza.

 

Di seguito si riportano dei flash sintetici sui membri del nuovo Consiglio di Presidenza.

  1. PRESIDENTE: Catello MASULLO :Socio dei Cinecircolo da oltre 40 anni, quando ancora le proiezioni si tenevano al Cinema Delle Provincie, conduttore della grande maggioranza delle interviste agli artisti del Premio Cinema Giovane, di alcune cerimonie di premiazione, dei dibattiti di fine ciclo, membro dei Comitati di selezione cinematografica e del Premio Cinema Giovane, redattore della rivista QUI CINEMA del Cinecircolo Romano. Iscritto all’albo dei giornalisti, membro del Sindacato Critici Cinematografici Italiani. Presidente della Giuria del Premio di Critica Sociale delle ultime tre edizioni del Festival di Venezia, Vice-Presidente della Giuria Festival Internazionale di cortometraggi Tulipani Di Seta Nera. Editore, Direttore Responsabile, redattore ed inviato della sezione cinema del periodico telematico www.ilpareredellingegnere.altervista.org/. Membro della Quinta Commissione di Revisione Cinematografica della Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in qualità di esperto di Cinema (dal 2009 al 2016). Amministratore della propria società di ingegneria, da oltre 30 anni, con un fatturato annuo pari a circa 30 volte quello del Cinecircolo.

  2. VICE PRESIDENTE: Antonio RIZZO : Socio del Cinecircolo da oltre 15 anni, già vice-presidente, collaboratore attivo del Premio Cinema Giovane, membro della giuria Film-Corto. Giornalista, scrittore, filmaker, operatore cinematografico, assistente alla regia, documentarista. Già Responsabile del Settore Audiovisivo delle Ferrovie dello Stato.

  3. TESORIERE : Walter DEITINGER :Socio del Cinecircolo da oltre 30  anni, Tesoriere del Cinecircolo dal 2001 al 2003, dal 2004 ad oggi membro del Collegio dei ProbiViri. Membro della Giuria Festival Internazionale di cortometraggi Tulipani Di Seta Nera. Svolge l’attività di amministratore d’immobili, di cooperative edilizie e di altri enti collettivi).

  4.  SEGRETARIO :  Gloria Maria DIANI  :Socia del Cinecircolo da oltre 15 anni, dentista, agopunturista e medico omeopatico. Membro della Giuria Festival Internazionale di cortometraggi Tulipani Di Seta Nera, membro del Rotary Club Roma Ponte Milvio, già Prefetto e Presidente del Rotary Palatino. Segretario della Delegazione Roma Aurelia dell' Accademia Italiana di Cucina, Istituzione della Repubblica Italiana, membro delle Guardie d'Onore del Pantheon, Vicepresidente delle Mille Donne d'Italia sotto la direzione di Donna Anita Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi.

 

 
Pros. >
 
© 2017 Il Parere dell ingegnere

Il Parere dell'Ingegnere è una testata giornalistica registrata con Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 500 del 29/12/2006
ISSN 2281-5554