The Front Runner – Il vizio del potere apre il Torino Film Festival PDF Stampa E-mail

The Front Runner – Il vizio del potere apre il Torino Film Festival
Diretto da Jason Reitman, con Hugh Jackman Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina
 
Materiali stampa: http://share.sonycenter.it/X7Mrm4a
Facebook: www.facebook.com/TheFrontRunnerIT
YouTube: www.youtube.com/user/SonyPicturesIT
Instagram: www.instagram.com/sonypicturesit/
#TheFrontRunnerIT

 

The Front Runner – Il vizio del potere, diretto da Jason Reitman, film d’apertura della 36a edizione del Torino Film Festival. La storia racconta l’ascesa e la caduta del senatore americano Gary Hart, interpretato dall’attore nominato al Premio Oscar® Hugh Jackman. Considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988, Gary Hart ha catturato l’immaginario collettivo e anche l’elettorato più giovane ma, quando la vita privata si è mescolata con quella pubblica, il suo impegno politico è passato in secondo piano....

Tratto dal libro “All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid” del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, The Front Runner – Il vizio del potere sarà nelle sale italiane il 21 febbraio 2019 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast anche Vera Farmiga, il premio Oscar® J.K. Simmons e Alfred Molina.
Il film, accolto con entusiasmo da pubblico e stampa, è stato protagonista di alcuni dei maggiori festival internazionali tra i quali Telluride, Toronto e Londra.
 
Così la critica internazionale:
 
"
La magistrale interpretazione di Hugh Jackman, nel ruolo di Gary Hart, è al centro di The Front Runner – Il vizio del potere. Una delle sue migliori interpretazioni di sempre"
The Playlist
https://theplaylist.net/front-runner-hugh-jackman-review-20180901/
 
"
Un potente e coinvolgente political drama […] Jackman è una forte presenza al centro di The Front Runner – Il vizio del potere"
Screen Daily
https://www.screendaily.com/reviews/the-front-runner-toronto-review/5132435.article
 
"
Una profonda interpretazione dell'attore nominato all'Oscar® Hugh Jackman in un film sui valori morali"
The Guardian
https://www.theguardian.com/film/2018/sep/08/the-front-runner-review-hugh-jackman-makes-headlines-in-nuanced-drama
 
"
Hugh Jackman è perfetto nel ruolo di Gary Hart […] Una pungente commedia politica […] Lo script di Jason Reitman è solido e puntuale come un orologio […] L'interpretazione di Jackman, livellata e ricca di sfumature, rende il suo personaggio credibile"
IndieWire
https://www.indiewire.com/2018/09/the-front-runner-review-hugh-jackman-gary-hart-1201999703/
 
"
Un pertinente political drama sui 'bei tempi andati’ […] Un cast ben assemblato e idee interessanti sulle responsabilità e la notiziabilità di questa vicenda fanno di The Front Runner – Il vizio del potere un film puntuale e stimolante"
IGN
https://www.ign.com/articles/2018/09/14/the-front-runner-review-hugh-jackman-tiff-jason-reitman
 
Sinossi: Il candidato all’Oscar® Hugh Jackman protagonista del thriller drammatico The Front Runner – Il vizio del potere nel ruolo del carismatico politico Gary Hart. Il film, diretto dal regista candidato all’Oscar® Jason Reitman, segue l’ascesa e la caduta del senatore Hart, capace di catturare l’immaginazione dei giovani votanti e considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988. La sua campagna passa in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con Donna Rice.
Quando la vita privata si mescola con quella politica, il senatore Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura – un evento che ha un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale. Nel cast anche Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina.
 

 

Senior Publicity Manager consultant - Ufficio Stampa Film
Cristiana Caimmi:   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Publicity Manager Sony Pictures - Warner Bros. Entertainment Italia
Antonio Viespoli:   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.
 
© 2018 Il Parere dell ingegnere

Il Parere dell'Ingegnere è una testata giornalistica registrata con Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 500 del 29/12/2006
ISSN 2281-5554