Fondazione Ente dello Spettacolo e Torino Film Festival PDF Stampa E-mail

Fondazione Ente dello Spettacolo e Torino Film Festival

Insieme per la 36ma edizione

Roma,13 novembre 2018. La Fondazione Ente dello Spettacolo è Partner culturale della 36ma edizione del Torino Film Festival (TFF), che avrà luogo a Torino dal 23 novembre al 1 dicembre 2018.

“È per noi un grande privilegio poter essere presenti a questa nuova edizione del Torino Film Festival, una manifestazione storica in questo settore”, ha dichiarato mons. Davide Milani, presidente della Fondazione, che ha aggiunto: “Abbiamo appena festeggiato i 90anni della Rivista del Cinematografo a Castiglione del Lago, sul Trasimeno. E anche il TFF in questa edizione celebra una ricorrenza, il centenario della nascita di Rita Hayworth, l’icona della manifestazione. Essere presenti a Torino è la migliore occasione per continuare il nostro cammino nel nome del cinema”....

 

La Fondazione Ente dello Spettacolo crede nella diffusione della cultura cinematografica attraverso le mostre e i festival, perché il cinema con le immagini, la parola e la musica è un eccezionale mezzo di comunicazione. Non è solo svago, ma anche un momento di crescita per quanti lo amano. E il Torino Film Festival è nato nel 1982 come Festa Cinema Giovani, proprio per rispondere alla domanda culturale della città e delle nuove generazioni.

 

Il cinema è uno specchio della società che cambia, perché si rinnova continuamente nelle tecniche di produzione. Soddisfa ogni fascia di pubblico per età, generi e temi proposti. La sua versatilità permette di affiancare modelli diversi di spettacolo. La Fondazione ha tra i propri valori fondativi quello di formare spettatori consapevoli, oltre a sostenere e veicolare le produzioni più meritevoli, nel rispetto della tradizione e dell’innovazione. Essere presenti come Partner culturale alla 36ma edizione del TFF risponde a questi obiettivi.

La Fondazione Ente dello Spettacolo, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, è una realtà articolata e multimediale che dal 1946 si occupa di diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica in Italia e all’estero. Svolge attività di editoria tradizionale – con la «Rivista del Cinematografo», il più antico periodico italiano di critica cinematografica dal 1928; le collane dedicate al cinema e agli audiovisivi Frames e Le Torri; gli annuali Rapporti sul mercato e l’industria del cinema in Italia – ed elettronica attraverso il portale Cinematografo.it, considerato punto di riferimento per professionisti, studiosi e appassionati di cinema e media partner di importanti siti web nazionali e agenzie stampa.

Per informazioni stampa

Fondazione Ente dello Spettacolo

Tel. 339.46.85.858

Ufficio Stampa


Fondazione Ente dello Spettacolo

Via Aurelia, 468 – 00165 Roma

T: +39 06 96 519 201 - Fax +39 06 96 519 220

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.entespettacolo.org www.tertiomillenniofilmfest.org
www.cinematografo.it www.cineconomy.com

 
< Prec.   Pros. >
 
© 2018 Il Parere dell ingegnere

Il Parere dell'Ingegnere è una testata giornalistica registrata con Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 500 del 29/12/2006
ISSN 2281-5554