IN ANTEPRIMA AL NUOVO CINEMA AQUILA PER “MAMMA + MAMMA” PDF Stampa E-mail

MARTEDÌ 12 FEBBRAIO

IN ANTEPRIMA ASPETTANDO SAN VALENTINO

PER “MAMMA + MAMMA”

CON LA REGISTA KAROLE DI TOMMASO E IL CAST

AL NUOVO CINEMA AQUILA

 

Martedì 12 febbraio alle 21.30 anteprima al Nuovo Cinema Aquila per Mamma + Mamma di Karole Di Tommaso dal 14 febbraio al cinema. La regista e il cast introdurranno il film al pubblico presente insieme alla giornalista Michela Greco.

 

Presentato ad Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, Mamma + Mamma arriva al Cinema Aquila in occasione di San Valentino, un modo per celebrare l'amore a 360 gradi ponendo di nuovo l’attenzione sulle discriminazioni di genere e su tutte le questioni ancora irrisolte. Il film, in parte autobiografico per la regista, racconta la lotta di due giovani ragazze fatta di entusiasmi e sconforto per veder realizzato a tutti i costi il loro profondo desiderio.

 

Mamma + Mamma è la storia di un desiderio di maternità che si fa avanti nel turbine di domande quotidiane. Sono proprio queste domande ad affollare, in una torrida estate, le esistenze già caotiche di Karole e Ali, due ragazze che si amano. Vivono in una piccola casa arrangiata a B&B che condividono con imprevedibili turisti e con l'ingombrante ex fidanzato di Ali, Andrea. Le ragazze ancora non sanno che all'entusiasmo del primo tentativo seguiranno molte peripezie. Ma quando il desiderio si fa più grande del dolore e della fatica, i miracoli possono accadere.

Nella vita reale Karole e Alessia si sono sposate il 10 marzo 2018 a Roma dove vivono con il figlio Leon, nato due anni fa grazie alla procreazione assistita.

 

Nel cast del film Linda Caridi (Ricordi? di Valerio Mieli), Maria Roveran (Questi giorni di G. Piccioni), Andrea Tagliaferri, Silvia Gallerano, Stefano Sabelli, Anna Bellato, Sanjay Kansa Banik, Giulio Maroncelli, Alessandra Mola, Paola Mbia e Fabio Giacobbe.

Mamma + Mamma è scritto da Karole Di Tommaso e Chiara Atalanta Ridolfi e diretto da Karole Di Tommaso e ha una crew tutta al femminile. La fotografia è di Sara Purgatorio, il montaggio di Martina Caggianelli, la scenografia di Isabella Angelini, i costumi di Maria Rita Barbera, le musiche a cura di Giulia Anania e Marta Venturini, produttori sono Angelo e Matilde Barbagallo. Il film è prodotto da BiBi Film Tv, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, con il sostegno di Regione Lazio, Fondazione Apulia Film Commission ed è distribuito da BiBi Film con il sostegno di Altri Sguardi.

 

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

 

TRAILER UFFICIALE:

https://www.youtube.com/watch?v=NRiqawGFNjw

https://www.mymovies.it/film/2019/mamma-mamma/trailer/

 

Per tutte le informazioni dettagliate sulla programmazione.

www.cinemaaquila.it

Ufficio stampa Nuovo Cinema Aquila Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

via l’Aquila 68 – tel 06.45541398

 
< Prec.   Pros. >
 
© 2019 Il Parere dell ingegnere

Il Parere dell'Ingegnere è una testata giornalistica registrata con Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 500 del 29/12/2006
ISSN 2281-5554