ITALIA NOSTRA ROMA : L’ASSEMBLEA CAPITOLINA APPROVI IMMEDIATAMENTE IL REGOLAMENTO DEL VERDE PDF Stampa E-mail

Comunicato Stampa

 

04 giugno 2019

 

SPENDIAMO BENE I SOLDI PER IL VERDE PUBBLICO

 

L’ASSEMBLEA CAPITOLINA APPROVI IMMEDIATAMENTE IL REGOLAMENTO DEL VERDE

 

 

 

 

Italia Nostra Roma ha presentato il suo Manifesto sugli Alberi, avviando un dibattito sugli aspetti tecnico-scientifici e operativi.

 

Rimane la preoccupazione per la gravità della situazione del verde a Roma e per questo chiede al Presidente dell’Assemblea Capitolina, Enrico Stefano di mettere immediatamente all’ordine del giorno l’approvazione del Regolamento Capitolino del Verde Pubblico e Privato e del Paesaggio di Roma Capitale. Solo così i 12 milioni di investimenti per il verde siano inseriti in un quadro normativo cogente e coerente.

 

 

 

Il grande lavoro svolto dagli uffici dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, con la collaborazione degli Ordini professionali e delle Associazioni di cittadini e la costante presenza operativa di Italia Nostra Roma, deve trovare al più presto applicazione dispiegando tutte le sue potenzialità e rafforzando la sua credibilità presso l’opinione pubblica.

 

Italia Nostra Roma è sicura che si aprirà una fase nuova per la salvaguardia del patrimonio rappresentato dalle ville storiche e dai parchi.

 

 

 

 

Per info: 333.5961649

 
< Prec.   Pros. >
 
© 2019 Il Parere dell ingegnere

Il Parere dell'Ingegnere è una testata giornalistica registrata con Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 500 del 29/12/2006
ISSN 2281-5554