L’APPLICAZIONE DELLA VIRTUAL REALITY NEL MARKETING AZIENDALE PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA 

L’APPLICAZIONE DELLA VIRTUAL REALITY NEL MARKETING AZIENDALE

ROMA – “The Art of VR, un’esperienza nel marketing del futuro” è il titolo dell’evento che si terrà mercoledì 12 giugno alla Casa del Cinema (Largo Mastroianni, 1 – Roma). La conferenza stampa di apertura si terrà alle ore 11 nella sala Deluxe...

 


“L’idea di questo evento – spiega Manuela Cacciamani, fondatrice di Onemore - nasce dalla presa di coscienza che il VR è una tecnologia molto “parlata” ma poco “vissuta”, così abbiamo chiesto ai player trasversali su mercati diversi, che hanno realizzato progetti reali e di successo, di raccontarli prima e farli provare dopo in uno spazio appositamente allestito all’esperienza VR”. Come spiega Gennaro Coppola CEO di Axed Gorup l’evento ha lo scopo di diffondere questa tecnologia dalle grandi potenzialità e far emergere dal confronto nuovi spunti di riflessione per possibili applicazioni.

 

Alla conferenza di presentazione interverrano: Francesco Medolago Albani, responsabile pianificazione strategia Anica, Justine Bellavita, Digital Editorial Director Condé Nast Italia, Valerio Brenciaglia, Direttore Aftersales Ford Italia, Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere, Carlo Rodomonti, Responsabile Marketing Strategico e Digital Rai Cinema, Alberto Luna, Senior Partner Talent Garden, Max Giovagnoli, docente dell’Istituto Europeo di Design (IED), Gennaro Coppola, Ceo Axed .

Dalle ore 12, nello spazio Vyta della Casa del Cinema allestita con tecnologie innovative, gli ospiti potranno vivere Esperienze Immersive Multisensoriali a bordo delle navi MSC, provare il cinema VR, assistere a sessioni di training VR con Ford, vivere l’esperienza del red carpet con Rai Cinema vicino alle star, provare I nuovi visori appena usciti sul mercato, testare le nuove tecnologie per le riprese a 360, vedere come vengono creati gli ambienti virtuali, un viaggio a 360 gradi nel VR

 

Nel corso dell’evento sarà assegnato il Primo Premio

“European VR Awards - 2019”

 

Al termine della conferenza stampa è previsto un cocktail prolongee

 

Link alle “Esperienze VR”:

https://we.tl/t-gFQ3Jx5ND8             https://vimeo.com/338852267  

https://vimeo.com/338852410          https://vimeo.com/338852525

 

A proposito di Axed

Axed  nasce nel 2001 in Italia come System Integrator con l’obiettivo di utilizzare il pensiero creativo per trasformare la tecnologia in innovazione, rivolgendosi agli operatori di Marketing, della Comunicazione e del Retail,

http://www.axedgroup.com/it/

 

A proposito di OneMore Pictures

La One More Pictures è una Casa di Produzione video fondata nel 2006 da Manuela Cacciamani.

Contenuto, tradizione e tecnologia sono alla base di tutti i suoi lavori a partire dai film, alle campagne pubblicitarie, ai video musicali, alle riprese a 360. Un connubio costante di contenuti live e Computer Grafica. Specialisti del cinema e artisti digitali lavorano insieme per realizzare prodotti con altissimo prodution value.

http://www.onemorepictures.it/it/

 

 

cristina clarizia

3402279379

 
< Prec.   Pros. >
 
© 2019 Il Parere dell ingegnere

Il Parere dell'Ingegnere è una testata giornalistica registrata con Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 500 del 29/12/2006
ISSN 2281-5554