ORTIGIA FILM FESTIVAL PDF Stampa E-mail

AL VIA LE ISCRIZIONI PER PARTECIPAZIONE ALLA DECIMA EDIZIONE DI ORTIGIA FILM FESTIVAL

 

Dal 7 al 14 luglio 2018 si terrà la decima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale del cinema della città di Siracusa.
Il bando è consultabile sul sito:
www.ortigiafilmfestival.it dove è possibile scaricare l’entry form per l’iscrizione al Concorso Lungometraggi  Italiani di Fiction, opere prime e seconde, Concorso internazionale Cortometraggi, Vetrina Documentari.

L’edizione 2017 ha visto 82 opere proiettate con 2 anteprime mondiali, 12 anteprime nazionali e 9 anteprime regionali, la maggior parte delle quali di produzione italiana, confermando l’impegno del festival nel promuovere il cinema italiano con particolare attenzione anche alle forme più indipendenti che creano, soprattutto nei cortometraggi, nuove visioni e linguaggi sperimentali.
Una giuria di esperti nominata dal direttore e dal comitato direttivo, assegnerà per la sezione Concorso lungometraggi italiani opere prime e seconde, 2 premi: Miglior Film e Miglior Interprete. Per la sezione Concorso Internazionale Cortometraggi: Miglior Corto.
La giuria potrà inoltre attribuire alle opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.
Il pubblico di Ortigia Film Festival è giurato ed assegna tramite votazione: Il Premio Miglior Film e Miglior Corto. Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna 2 premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.
La deadline per inviare le opere è fissata al 10  Maggio 2018.
 

ufficio stampa nazionale - STORYFINDERS - Lionella Bianca Fiorillo  - via Tiepolo 13/a te. 06.36006880 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ufficio stampa regionale - Emilliano Colomasi - 339.8608800 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.   Pros. >
 
© 2018 Il Parere dell ingegnere

Il Parere dell'Ingegnere è una testata giornalistica registrata con Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 500 del 29/12/2006
ISSN 2281-5554