SALVIAMO IL FIUME ORETO IN SICILIA, LUOGO DEL CUORE DEI FAI |
|
|
|
cari amici
anche quest'anno il FAI - Fondo Ambiente Italiano ha lanciato il censimento "I luoghi del cuore" per selezionare i luoghi di interesse storico o architettonico o naturalistico da salvare e tutelare. Per questi luoghi il FAI e Banca Intesa hanno stanziato 400.000 € che serviranno a realizzare interventi di restauro o riqualificazione dei luoghi più votati. Le quote maggiori andranno ai tre luoghi più votati, il resto ai primi luoghi in graduatoria.
Quest'anno, per la prima volta, si trova in buona posizione in graduatoria un corso d''acqua: il Fume Oreto che attraversa la città di Palermo.
Vi chiediamo di votarlo, per consentirgli di restare nella terna dei luoghi più votati e poter usufruire così dell'intervento di riqualificazione ambientale con i fondi FAI.
Votare è facilissimo e non costa nulla. Basta accedere al sito FAI (vedi link in basso) e seguire le istruzioni. Può votare chiunque, non è necessario essere socio FAI o cittadino italiano. Si possono votare anche più luoghi, ma si può dare un solo voto per luogo. Si può votare solo entro il 30 novembre. Abbiamo quindi solo pochi giorni... (segue)
Diffondete la notizia. Come si diceva una volta "votate e fate votare" il Fiume Oreto
cordiali saluti
Salvatore Alecci
https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/cerca-un-luogo?search= |