Sorry We Missed You PDF Stampa E-mail

REF N. 102/2019

Sorry We Missed You

GRAN BRETAGNA, FRANCIA, BELGIO - 2019

Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti accumulati dopo il tracollo finanziario del 2008. Una buona opportunità appare però all'orizzonte: grazie a un nuovo furgone Ricky avrà infatti la possibilità di lavorare come autotrasportatore autonomo. Ma l'unità familiare, fino a quel momento molto forte, inizia a vacillare.

Regia:

Ken Loach

  • Attori:

Kris Hitchen

- Ricky Turner,

Debbie Honeywood

- Abbie Turner,

Rhys Stone

- Seb,

Katie Proctor

- Lisa Jane

  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Produzione: REBECCA O'BRIEN PER SIXTEEN FILMS, COPRODOTTO WHY NOT PRODUCTIONS, WILD BUNCH, LES FILMS DU FLEUVE
  • Distribuzione: LUCKY RED

NOTE

- IN CONCORSO AL 72. FESTIVAL DI CANNES (2019).

VALUTAZIONE MINIMA CRITICA DI CATELLO MASULLO : Ken Loach non sbaglia mai un film. La messa in scena e’ sempre impeccabile. E rasenta spesso la perfezione. La scrittura sempre del fedelissimo Paul Laverty. Ancora un film di indiscutibile e sempre condivisibile impegno civile. Una costruzione ansiogena, che attanaglia lo spettatore.

 Che si aspetta da un fotogramma all’altro un evento catastrofico. Con un groppo alla gola progressivo, che ti lascia alla fine senza fiato. Non c’e’ la poesia di “Looking for Eric”, ne’ la commozione di “I, Daniel Black”, un po’ troppo cervello (film a tesi da dimostrare) e poco cuore in questo “Sorry, we missed you”, ma e’ sempre un Ken Loach doc. Da non perdere.

VALUTAZIONE SINTETICA : 8

 
< Prec.   Pros. >
 
© 2019 Il Parere dell ingegnere

Il Parere dell'Ingegnere è una testata giornalistica registrata con Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 500 del 29/12/2006
ISSN 2281-5554